Con Simac Solar trovi la soluzione più adatta a te.

Rendi più sostenibile la tua abitazione, risparmia sulle bollette e inizia a produrre energia.

 

Cresce sempre di più il numero di famiglie che sceglie di installare il fotovoltaico che, grazie agli incentivi statali, diventa sempre più accessibile e conveniente.

Il fotovoltaico residenziale è una soluzione adatta soprattutto se hai dei consumi particolarmente elevati.

L’installazione di un impianto fotovoltaico, infatti, garantisce non solo un’importante rivalutazione del valore del tuo immobile ma, grazie all’autoconsumo dell’energia prodotta dall’impianto, assicura un notevole risparmio sui consumi e, allo stesso tempo, permette di utilizzare energia “verde” perché proveniente da fonte rinnovabile.

I VANTAGGI DI UN SISTEMA FOTOVOLTAICO RESIDENZIALE SIMAC SOLAR

RISPARMIO IN BOLLETTA: Produci fino al 90% dell’energia che consumi e rivendi quella che non usi.

BASSO IMPATTO AMBIENTALE: Produci la tua energia pulita e diminuisci la tua impronta sull’ambiente.

AGEVOLAZIONI FISCALI: Recuperi il 50% o il 110% sul tuo impianto con la cessione del credito.

SOLUZIONE CHIAVI IN MANO: Pensiamo a tutto noi, dalla verifica, all’installazione, alla manutenzione dell’impianto.

RISPARMIO CERTIFICATO: Ti garantiamo il risparmio mettendolo per iscritto, altrimenti paghiamo noi la differenza.

L’AUTOCONSUMO

Il principale risparmio che garantisce l’impianto fotovoltaico deriva dall’autoconsumo dell’energia elettrica prodotta. L’auto consumo permette di sfruttare l’energia prodotta dall’impianto anziché prelevarla dalla rete elettrica, evitando così di doverla acquistare dal fornitore.

SCAMBIO SUL POSTO

Lo scambio sul posto è il meccanismo di autoconsumo che permette di immettere nella rete elettrica l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico non consumata al momento della produzione e prelevarla una volta che se ne ha bisogno.

In sostanza, dunque, l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico e non auto consumata viene immessa in rete per poi esserti pagata dal GSE.

SISTEMA DI ACCUMULO

Una valida alternativa allo scambio sul posto è dotare l’impianto fotovoltaico di un sistema di accumulo. Attraverso l’installazione del sistema di accumulo l’impianto fotovoltaico può immagazzinare l’energia prodotta e non consumata per essere sfruttata quando ci sarà la necessità.

MONITORAGGIO COSTANTE DEI CONSUMI E DEL FUNZIONAMENTO

Grazie a dispositivi integrabili all’impianto e connessi alla rete Internet di casa si possono monitorare e bilanciare i consumi e il funzionamento dell’impianto tramite App da remoto. Questi dispositivi rendono “intelligente” il funzionamento dell’impianto, sono in grado di riconoscere l’andamento dei consumi di casa, destinando l’energia prodotta dai pannelli all’uso necessario in quel determinato momento: quindi o ai sistemi di accumulo o alla rete elettrica o ancora al consumo immediato.

INCENTIVI ECONOMICI

Installare un impianto fotovoltaico residenziale oggi è più conveniente che mai grazie alle agevolazioni fiscali valide a livello nazionale, ovvero:

  • Superbonus 110%
  • Sconto in fattura immediato del 50% e successiva cessione del credito d’imposta.

 

Superbonus 110%

Il Decreto Rilancio ha introdotto, oltre al sismabonus, il superbonus con detrazioni al 110% per interventi di efficientamento energetico sull’abitazione, suddivisi in principali (o trainanti) e aggiuntivi (o trainati).

Tra questi ultimi è stato incluso anche il fotovoltaico con accumulo che per poter quindi beneficiare del superbonus 110% dovrà essere trainato da altre tipologie di intervento considerate trainanti, come per esempio l’installazione di una pompa di calore o il cappotto termico. Insieme dovranno consentire il doppio salto di classe energetica o comunque il conseguimento di quella più elevata.

Per accedere al Superbonus 110%, è dunque necessario inserire l’installazione di un impianto fotovoltaico all’interno di un investimento più ampio.

Sconto in fattura

Acquistando un impianto fotovoltaico con le agevolazioni di oggi potrai scegliere di usufruire fin da subito della detrazione fiscale del 50% tramite uno sconto immediato direttamente sulla prima fattura.

A seguito della fattura saremo poi noi a gestire tutto ciò che riguarda la cessione del credito d’imposta, tu non dovrai pensare a nulla.

Oltre allo sconto del 50%, per le ristrutturazioni edilizie con particolare riguardo all’installazione di impianti basati sull’impiego di fonti rinnovabili di energia, è inoltre disponibile una soglia al 65%, per gli interventi di efficientamento energetico.

Vuoi saperne di più sul FOTOVOLTAICO RESIDENZIALE e sugli INCENTIVI FISCALI?

Contattaci al numero 800090361 o vieni a trovarci in Zona Industriale Torrepalazzo, 82030 Torrecuso (BN)

Scarica subito la dispensa
"Fotovoltaico: 9 miti da sfatare + 1"

    Dichiaro di aver preso atto dell'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate