“Non sprecare energia e non inquinare, è un dovere ma anche una grande opportunità”

Caro imprenditore, sai quanto è importante l’Efficienza Energetica della tua azienda?? Conosci l’impatto che questa può avere sui costi aziendali?

Consapevoli di quanto i costi energetici incidano profondamente sui costi di produzione e su quelli generali delle Imprese italiane, l’azienda Simac fin dalla sua nascita ha come unica mission quella di garantire il RISPARMIO ENERGETICO, attraverso la diffusione di una cultura “verde” che si basa sui concetti di autoconsumo, efficienza energetica e innovazione.

  • Sapevi che il costo dell’energia in Italia è tra i più alti d’Europa? Ed è uno dei principali fattori che incidono sulla debole competitività delle nostre aziende.

Secondo il rapporto di Confartigianato, infatti, “gli artigiani e i piccoli imprenditori che consumano fino a 20 MWh (vale a dire l’87,8% dei punti di prelievo del mercato elettrico non domestico) pagano il prezzo più alto dell’elettricità nell’Ue, superiore del 18,1% rispetto alla media dei loro colleghi dei Paesi dell’Eurozona.

L’eco-efficienza è, dunque, una politica dalla quale la nostra imprenditoria non può più prescindere, per consumare meno e in modo migliore, pur ottenendo eguali risultati finali in termini produttivi.

PER UN’AZIENDA, INVESTIRE NEL FOTOVOLTAICO È CONVENIENTE OLTRE CHE SOSTENIBILE

I consumi energetici rappresentano un costo fisso importante nel bilancio aziendale, che si tratti di un’attività commerciale, ricettiva oppure di un’impresa di produzione.

Ecco perché sono sempre di più le aziende che scelgono di installare un impianto fotovoltaico, per produrre autonomamente l’energia elettrica necessaria allo svolgimento della propria attività. Infatti, la maggior parte delle piccole e medie imprese italiane deve fare i conti con attrezzature e dispositivi elettrici che consumano una grande quantità di energia, trovandosi a sostenere costi energetici che incidono enormemente sul bilancio aziendale.

Le aziende che hanno scelto la nostra soluzione a energia solare hanno ottenuto un reale risparmio in bolletta, potendo così finalmente utilizzare le tecnologie della propria struttura senza spendere cifre assurde.

ECCO I PRINCIPALI VANTAGGI OTTENUTI DALLE AZIENDE CHE HANNO SCELTO LA SOLUZIONE FOTOVOLTAICA PER AZIENDE BY SIMAC

  • CONVENIENZA ECONOMICA: il vantaggio principale che hanno riscontrato i nostri clienti installando un impianto fotovoltaico sulle superfici inutilizzate della propria azienda è senza dubbio legato all’abbattimento dei costi relativi al proprio consumo di energia elettrica. Per un’impresa installare un impianto fotovoltaico significa ridurre drasticamente le spese della bolletta elettrica grazie alla produzione autonoma dell’elettricità di cui si ha bisogno.
  • MAGGIORE COMPETITIVITA’ AZIENDALE: gli imprenditori che hanno optato per il fotovoltaico riconoscono l’importanza di curare l’immagine aziendale, consapevoli di una maggiore attenzione da parte dei clienti alla sostenibilità delle imprese dalle quali comprano. Per questo motivo, usare energia solare al posto di quella elettrica permette di migliorare l’immagine aziendale proponendosi come una ditta attenta alle tematiche dell’ambiente e della salute ma anche della qualità della vita, interessata alle tematiche ambientali e di sostenibilità.
  • CONTRIBUIRE ALLA RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI CO2: un altro vantaggio importante per le aziende, confermato dalla scelta consapevole dei nostri clienti, ha a che fare con la social responsibility, ossia la possibilità di fare affidamento su un sistema ecosostenibile di produzione di energia pulita, da fonte rinnovabile. In questo modo le aziende che hanno scelto il fotovoltaico contribuiscono alla diminuzione della quantità di anidride carbonica immessa nell’atmosfera, elemento che, come centinaia di studi stanno dimostrando, è responsabile dei cambiamenti climatici in corso. Ricorrere ad un sistema fotovoltaico per la tua azienda ti permetterà di produrre energia al 100% green e sostenibile.
  • INVESTIMENTO MINIMO GRAZIE AGLI INCENTIVI FISCALI: uno dei principali punti di forza dell’investimento nel fotovoltaico riscontrato dalle aziende che hanno scelto Simac è stata la possibilità di poter sostenere in maniera significativa il costo dell’impianto, grazie agli incentivi stanziati. Difatti, ogni anno il Governo italiano dispone forme di incentivo fiscale destinate alle aziende che scelgono di affidare al fotovoltaico i propri consumi, ai fini di promuovere scelte più ecosostenibili. Simac ti aiuta anche a identificare l’aiuto più adatto a te, al fine di rendere il tuo investimento conveniente al 100%.

Tra gli aiuti attualmente disponibili per le aziende che scelgono il fotovoltaico ti segnaliamo i seguenti:

  • Bonus Sud e a Industria 4.0: ottieni fino al 90% di copertura sull’investimento per la realizzazione di un IMPIANTO FOTOVOLTAICO.

Infatti, il credito di imposta previsto dal Piano di Transizione 4.0 può essere sommato al cosiddetto Bonus Sud, arrivando al recupero del 90% delle spese sostenute, e dotare la tua azienda di un IMPIANTO FOTOVOLTAICO “INTELLIGENTE”.

  • Bonus alberghi all’80%: credito d’imposta dell’80% per la riqualificazione anti sismica e per l’efficientamento energetico per le imprese turistiche. Dalle bozze del Decreto, il Bonus alberghi avrà una durata fino alla fine del 2024 e potrà essere utilizzato dalle imprese alberghiere, agriturismi, altre imprese del comparto turistico, fieristico e congressuale, anche stabilimenti balneari, termali, porti turistici e parchi tematici.
  • NOLEGGIO OPERATIVO: si tratta di una forma particolare di contratto d’affitto attraverso il quale un’AZIENDA ha la possibilità di utilizzare l’impianto fotovoltaico per un periodo di tempo prestabilito, versando semplicemente un canone di locazione periodico. In questo modo puoi realizzare un impianto fotovoltaico senza versare nessun anticipo, senza impegni finanziari e, soprattutto, con una rata di puro noleggio pari o inferiore rispetto ai risparmi generati.

 

  • RISPARMIO CERTIFICATO E QUALITA’ DEL SERVIZIO: per finire, un vantaggio esclusivo di cui hanno beneficiato i nostri clienti che hanno installato un impianto fotovoltaico aziendale è il RISPARMIO CERTIFICATO. Difatti, a differenza di tutti gli altri che NON CERTIFICANO IL RISPARMIO, Simac Solar lo GARANTISCE mettendolo PER ISCRITTO, altrimenti PAGA LA DIFFERENZA. Inoltre, i nostri clienti sono seguiti in tutte le fasi da un Consulente Energetico personale e possono avvalersi dell’esperienza e della competenza di un Team di professionisti specializzati, delle più innovative soluzioni energetiche e dell’assistenza pre e post vendita.

Ogni soluzione proposta da Simac è cucita sulle reali esigenze energetiche dell’azienda. I nostri Consulenti, infatti, partiranno da un’analisi specifica dei consumi attuali della tua attività per proporre la migliore soluzione energetica per l’azienda e calcolare l’effettivo risparmio, che ti certifichiamo mettendolo nero su bianco.

Puntiamo, inoltre, a dare il pacchetto completo “chiavi in mano” comprensivo delle pratiche amministrative e con la consulenza sulle detrazioni fiscali attualmente in vigore… cosa non da poco, visto che, nel corso della nostra esperienza ci siamo spesso imbattuti in imprenditori che hanno rinunciato all’opportunità di usufruire delle detrazioni fiscali a causa delle difficoltà dovute alla burocrazia.

Ecco perché, proprio grazie al know-how che abbiamo accumulato nel corso di questi anni, sapremo aiutarti a snellire anche le procedure burocratiche e offrirti un servizio di massima qualità ed efficienza.

Hai deciso di liberare finalmente la tua azienda dalla schiavitù delle bollette elettriche in continuo aumento? Stai già pensando a quali investimenti potresti fare per la crescita della tua attività con tutti i soldi risparmiati?

Contattaci a questo numero ️ 800 090 361 se vuoi sin da subito dare una svolta ai CONSUMI ENERGETICI della tua attività

Scarica subito la dispensa
"Fotovoltaico: 9 miti da sfatare + 1"

    Dichiaro di aver preso atto dell'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate