Ricaricare il cellulare in spiaggia: Spikkio, il pannello fotovoltaico ispirato alla natura

Ricaricare il cellulare in spiaggia: Spikkio, il pannello fotovoltaico ispirato alla natura

Si chiama Spikkio l’arredo sostenibile made in Italy che accumula e restituisce l’energia necessaria a ricaricare i nostri dispositivi. Questo significa poter ricaricare il proprio telefono cellulare, con energia pulita, rimanendo al fresco sotto l’ombrellone.

La “ricarica” è il punto di forza del nuovo progetto firmato BioStile per l’estate 2019. Un arredo sostenibile ed ecologico che in molti stavano aspettando: dai bagnanti che hanno già preso d’assalto i lidi agli stessi titolari degli stabilimenti balneari a cui non verrà più richiesta una presa elettrica per i cellulari scarichi. Quante volte vi sarà capitato di rimanere a secco di batteria? E quante volte sarete andati alla ricerca di una “presa”, all’interno del lido attrezzato?

Spikkio è la soluzione ecologica a questo viavai, sotto la calura estiva, che interessa sempre più  vacanzieri in spiaggia. Facile da applicare sull’ombrellone, in uno appunto dei suoi spicchi, è disponibile con formula noleggio direttamente presso il lido che ha scelto di dotarsene.

Con Spikkio il “pieno” di energia pulita è assicurato, senza spostarsi dal proprio ombrellone. Gli stabilimenti che si doteranno dell’arredo progettato da BioStile, potranno noleggiarlo ai bagnanti, ad un costo giornaliero irrisorio, insieme a lettini e ombrellone.  L’arredo, come tutti gli oggetti di BioStile, si distingue per il design e offre un valore aggiunto ai servizi per chi vuole godersi pienamente il relax. Grazie alla semplicità d’uso Spikkio è stato già adottato in alcuni dei principali stabilimenti della riviera romagnola.

ANCHE DI NOTTE. Spikkio è una soluzione progettata secondo tre principi: design made in Italy, innovazione ed efficienza energetica. L’estetica accompagna e valorizza le funzioni intelligenti del nuovo oggetto, tra cui l’illuminazione notturna grazie all’accumulo di energia, durante le ore del giorno, del pannello fotovoltaico.

Ispirato alla natura e ai suoi frutti, Spikkio è un pannello fotovoltaico, realizzato da progettisti bolognesi che mettono al primo posto il benessere della persona e dell’ambiente. Si tratta di un modulo disegnato a mano, dove ciascuna cella è orientata in modo da catturare la maggior quantità di luce nell’arco della giornata. Questa energia, soprattutto in vista degli eventi estivi sui lidi, può regalare un’atmosfera unica, nelle ore notturne, trasformandosi in luce. Grazie alla potenza di circa 35Wp il pannello può garantire illuminazione, sotto le stelle, alimentando un mini-frigo a 12 volt.

Per chi volesse maggiore comfort e più servizi in una volta sola, può integrare Spikkio, con pentale dispositivo da tavolo per la ricarica di tutti i device (smartphone, tablet etc).

Fonte: Casaeclima.it >> http://bit.ly/2XUkM6g

Condividi su: