Fotovoltaico da record: in Thailandia l’impianto da tetto più grande del mondo

Fotovoltaico da record: in Thailandia l’impianto da tetto più grande del mondo

Un investimento pazzesco, quello della Sumitomo Rubber Industries, azienda produttrice di pneumatici fondata nel 1909 dal produttore britannico Dunlop, che consiste nell’installazione di circa 40.000 pannelli fotovoltaici che andranno a coprire un’area di 100.000 metri quadrati (più grande di 10 campi da football).

L’impianto, che l’azienda prevede avrà 22 MW di potenza, entrerà in funzione ad inizio 2025, divenendo l’impianto fotovoltaico da tetto più grande del mondo (su un unico sito).

La società sta dotando la sua fabbrica di Rayong, a circa 50 chilometri a sud-est di Bangkok, dedicata alla produzione di pneumatici per il mercato europeo, anche di un nuovo sistema di cogenerazione a gas, che consisterà in due caldaie da 6,6 MW alimentate da energia rinnovabile.

 

CONTINUA QUI LA LETTURA

 

Fonte articolo: www.auto.hwupgrade.it/news/energie-rinnovabili/fotovoltaico-da-tetto-l-impianto-piu-grande-del-mondo-e-quello-di-una-fabbrica-thailandese_115287.html

Condividi su: